Vai al contenuto principale

Sostenibilità

Etica, Sostenibilità e Uguaglianza distinguono il DNA di Poggio al Tesoro. Essi rappresentano i tre principi fondamentali attorno ai quali si innesta la crescita e la cultura aziendale oltre che il sistema di relazioni con tutta la nostra filiera di riferimento. Siamo infatti certi che la messa a terra di tali valori possa contribuire alla creazione di un settore del vino migliore: più sano, più equo, più forte. Un patrimonio da lasciare alle generazioni future.

 

Nel produrre vino di altissima qualità, cerchiamo di preservare l’ambiente in cui operiamo valorizzando altresì la comunità di appartenenza. In tal senso prestiamo grande attenzione al capitale umano che entra in contatto con noi garantendo il massimo rispetto. Consapevoli della necessità di abbattere cliché retrogradi e inutili pregiudizi abbiamo a cuore anche il tema dell’uguaglianza di genere che affrontiamo offrendo un sistema di pari opportunità. L’alta percentuale di donne oltre che la forte leadership al femminile confermano tale approccio.

Alcune delle nostre best pratices

 

  • Ricicliamo e compostiamo le materie per ridurre la produzione di rifiuti;
  • Investiamo risorse nella formazione del personale con particolare attenzione al trasferimento delle pratiche sostenibili;
  • Garantiamo il pagamento di salari equi e il rispetto dei diritti dei lavoratori, indipendentemente da razza, sesso, religione o orientamento sessuale;
  • Ci adoperiamo per aprire opportunità di lavoro a quelle persone che vivono difficoltà e disagi;
  • Nell’intento di migliorare la qualità del prodotto, attiviamo leve che preservano l'ambiente e i suoi frutti.

Nel 2021 abbiamo intrapreso un percorso di certificazione con Equalitas, standard volontario che certifica la sostenibilità del nostro vino. Abbiamo ottenuto anche la certificazione BRCGS dedicata ai più alti standard qualitativi di una produzione sicura e di qualità: si tratta di un riconoscimento apprezzato a livello internazionale che premia le Best Practices aziendali come presupposto produttivo di eccellenze agroalimentari.

Consulta i nostri bilanci di sostenibilità

Modulo segnalazione confinanti

Sei un nostro vicino? Il tuo feedback è molto importante per noi, inviaci il questionario al seguente indirizzo e-mail: info@poggioaltesoro.it.

 

modulo segnalazione confinanti